Bain Capital rileva una partecipazione di controllo nel Gruppo Somacis
Pubblicato il: 8/9/2024
Nell'operazione, Bain Capital è assistita da Latham & Watkins mentre, i venditori di Chequers Capital sono affiancati da ADVANT Nctm.
Il private equity Bain Capital ha rilevato una partecipazione di controllo nel gruppo Somacis, player italiano attivo nell’ambito dei circuiti stampati ad alta complessità.
Il venditore, il fondo di private equity Chequers Capital, aveva rilevato Somacis nel 2022; reinvestirà con una quota di minoranza nella società, assieme al management.
Fondata nel 1972 e con sede a Castelfidardo (Italia), Somacis è un'azienda leader a livello mondiale nella progettazione e produzione di circuiti stampati (PCBs) ad alta complessità, ad alto mix e basso volume (HMLV), destinati ad applicazioni critiche ad alta tecnologia. Nel 2023, Somacis ha registrato un fatturato di 181 milioni di euro, e 50 milioni di Ebitda.
Bain Capital è stata assistita da Latham & Watkins, con un team guidato dal partner Aldo Piccarreta, con gli associate Luca Maranetto, Guido Hassan e Andrea Carvelli e il trainee Riccardo Masaro. Lo studio ha anche prestato assistenza per i profili finance con un team guidato dal partner Marcello Bragliani con la counsel Erika Brini Raimondi, l’associate Francesca Parisini e i trainee Victor Bruno e Caterina Varali e per i profili regolamentari con un team guidato dal partner Cesare Milani con gli associate Daniele Isidoro ed Edoardo Cassinelli.
I venditori sono stati assistiti da ADVANT Nctm, con un team guidato da Matteo Trapani.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Marcello Bragliani - Latham & Watkins
Erika Brini Raimondi - Latham & Watkins
Victor Bruno - Latham & Watkins
Andrea Carvelli - Latham & Watkins
Edoardo Cassinelli - Latham & Watkins
Guido Hassan - Latham & Watkins
Daniele Isidoro - Latham & Watkins
Luca Maranetto - Latham & Watkins
Riccardo Masaro - Latham & Watkins
Francesca Parisini - Latham & Watkins
Cataldo Piccarreta - Latham & Watkins
Caterina Varali - Latham & Watkins