Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

AON acquisisce il broker assicurativo milanese Methis LAB S.p.A.


Pubblicato il: 8/9/2024

Nell'operazione, BonelliErede ha assistito AON mentre Methis LAB Spa è affiancata dallo studio legale CastaldiPartners.

Aon annuncia l’acquisizione di Methis LAB S.p.A., broker assicurativo con sede a Milano specializzato nella cessione del quinto.

L’operazione si inserisce in un generale contesto di crescita della Cessione del Quinto negli ultimi anni, e consentirà ad Aon di espandersi per linee esterne e ampliare la propria offerta di soluzioni per meglio rispondere alle evoluzioni del mercato delle Financial Institutions e delle relative normative.

Methis LAB S.p.A. opera sul mercato di nicchia della Cessione del Quinto da più di vent’anni e possiede una piattaforma di proprietà, Quinto HUB, che insieme all’expertise e alle competenze specifiche delle sue risorse, permetterà ad Aon di posizionarsi come operatore di livello nell’offerta di questo servizio, integrandolo con soluzioni riassicurative e traendo vantaggio da una gestione più strutturata e da una forte presenza sul mercato italiano delle Financial Institutions.

BonelliErede ha agito nell’operazione con un team guidato dal partner Stefano Micheli, leader del Focus Team Assicurazioni, e composto, per i profili corporate, dal senior associate Alberto Giavaldi e da Cristina Langford, e per i profili regolamentari bancari e assicurativi, dall’associate Francesco Faccendini. I profili labour dell’operazione sono stati seguiti dal partner Vittorio Pomarici, mentre per gli aspetti di IP hanno agito il partner Tommaso Faelli e il managing associate Filippo Russo.

Per le attività di due diligence, BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab coordinato dal director Michel Miccoli con il supporto di Martina Mancuso.

Ha partecipato all’operazione anche il team legale interno di Aon, guidato da Conny Mastroieni con Gilda Barone, Roberta Licari, Stefania Cesari e Alessandra Pezzuto.

Le venditrici sono state assistite da CastaldiPartners con il partner Steven Sprague e Alessandra Esposito Franciosi e dal consulente Andrea Cipriano.