Ottobre 23 S.p.A. emette un convertible bond per l'acquisizione del 40% di Electrodeal
Pubblicato il: 8/20/2024
Nell'operazione, Gianni & Origoni ha affiancato Ottobre 23 S.p.A.
Ottobre 23 S.p.A., holding di partecipazioni, ha perfezionato l’emissione e ammissione alle negoziazioni di un prestito obbligazionario convertendo e convertibile denominato “Ottobre 23 S.p.A. Convertendo e Convertibile 2024-2025” presso il mercato Vienna MTF della Borsa di Vienna.
L’emissione e l’inizio delle negoziazioni sono avvenute in data 7 agosto 2024.
Il prestito obbligazionario è funzionale a consentire ad Ottobre 23 l’incremento della partecipazione detenuta in Electrodeal S.r.l. dal 54% al 93% circa. Electrodeal controlla a sua volta le società Braga Moro Sistemi di Energia S.r.l. e Cipierre S.r.l., specializzate nella progettazione e produzione di componenti elettroniche e soluzioni ad alte prestazioni, efficienza e affidabilità con impieghi mission critical
Lo studio Gianni & Origoni ha assistito Ottobre 23 S.p.A. e il rispettivo management in tutte le attività propedeutiche all’emissione e alla quotazione del prestito obbligazionario convertendo e convertibile nonché nelle attività connesse all’acquisto delle quote di minoranza di Electrodeal S.r.l., agendo con un team coordinato dal partner Alessandro Merenda e composto dal managing associate Giacomo Bizzozero e dalle associate Angela Lopez e Francesca Riti.
Ottobre 23 è stata altresì assistita da Rewind in qualità di advisor finanziario e da MIT SIM in qualità di soggetto incaricato del collocamento delle obbligazioni.