Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Fintel Gas e Luce (Alperia) acquisisce il ramo di vendita gas naturale ed energia di Eicom


Pubblicato il: 8/20/2024

Nell'operazione, PedersoliGattai ha affiancato Eicom mentre Fintel è assistita da Parola Associati e da PwC TLS.

Eicom ha finalizzato il processo competitivo per la cessione a Fintel Gas e Luce, controllata dal Gruppo Alperia, del ramo d’azienda preposto alla vendita di gas naturale ed energia elettrica ai consumatori finali.

Eicom gestisce un portafoglio utenze principalmente concentrate nel mercato residenziale e piccole imprese, attive sull’intero territorio italiano.

Con questa acquisizione, il Gruppo Alperia tramite la propria controllata Fintel Luce e Gas prosegue il suo percorso di crescita nel settore retail e smart business nell’intero territorio italiano.

Nel corso dell’operazione le attività di assistenza legale sono state seguite dallo studio PedersoliGattai con un team multidisciplinare composto dal partner Carla Mambretti, dal senior associate Federico Montorsi e dall’associate Stefano Armano per tutti gli aspetti corporate M&A, dal partner Sergio Fulco e dalla senior associate Chiara Ferraresi per altri profili della complessa operazione e dal counsel Francesco d’Avanzo e dall’associate Silvia Maresi per gli aspetti giuslavoristici.

La parte acquirente è stata assistita dallo studio Parola Associati con un team guidato dal partner Lorenzo Parola e composto dall’associate Luigi Agostinacchio e dalla trainee Veronica Nolè.

PwC, attraverso il team Energy, Utilities & Resources di PwC Strategy& guidato dal partner Ferruccio Maria Sapignoli con il supporto dei manager Eufrasio Anghileri e Lucrezia Julie Bellon ha operato come advisor finanziario ed industriale gestendo il processo competitivo di cessione del ramo d’azienda.

Inoltre, Eicom è stata supportata da Stefano Panniello e Michele Palmini in qualità di Senior Advisor.