Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Finanziamento da €100 milioni a Bristow per l'acquisto di cinque elicotteri AgustaWestland AW189


Pubblicato il: 8/22/2024

Watson Farley & Williams ha assistito la National Westminster Bank (NatWest) e la UK Export Finance (UKEF) nel finanziamento.

Bristow Group (Bristow) ha ottenuto un prestito a termine di 100 milioni di euro dalla National Westminster Bank (NatWest) e UK Export Finance (UKEF) per acquisire cinque nuovi velivoli AgustaWestland AW189 per fornire servizi SAR alla Guardia costiera irlandese.

NatWest ha agito in qualità di mandated lead arranger, structuring bank, lender e facility and security agent, con l'UKEF che ha garantito l'80% del prestito.

L'operazione aiuta Bristow a raggiungere i suoi obiettivi, fornendo un risultato di determinazione dei prezzi efficiente e allo stesso tempo rappresentando un'opzione di finanziamento affidabile per estendere le loro operazioni SAR salvavita all'Irlanda.

Con oltre sessant'anni di soluzioni aeronautiche in tutto il mondo, Bristow è il principale fornitore mondiale di trasporto in elicottero per clienti, ricerca e salvataggio (SAR) e soluzioni di supporto aereo per organizzazioni governative e civili in tutto il mondo.

NatWest è un'importante banca commerciale e al dettaglio e una delle quattro grandi banche di compensazione nel Regno Unito.

L’UKEF è l’agenzia di credito all’esportazione del governo britannico.

Il team Assets & Structured Finance di WFW London che ha fornito consulenza a NatWest è guidato dal partner Patrick Moore, supportato dagli associate Alexander Kyriacou, Esteira Hiwaizi e Tim Barnett e dal trainee Hayley Rowcliffe. La consulenza in diritto italiano è stata fornita dal Partner di Milano Mario D’Ovidio, coadiuvato dal Senior Associate Alessandro di Carlo e dall’Associate Giulia Chiarvesio.