Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Fallimento Media Production vince il contenzioso in sede cautelare al Tribunale di Verona


Pubblicato il: 8/27/2024

Nella vertenza, GR Legal ha affiancato con successo la Liquidazione Giudiziale della società Media Production.

Importante successo in sede cautelare per la Liquidazione Giudiziale della società trevigiana Media Production, titolare dei marchi registrati e di fatto “Velvet Media” e “Velvet Group” e già salita alle cronache nazionali per essere l’azienda che aveva “abolito l’orario di lavoro”, nei confronti di Velvet Group S.r.l.

La società resistente, costituita da ex-soci, dipendenti e collaboratori della fallita, aveva iniziato ad operare quale “nuova” Velvet Group, facendo utilizzo di segreti e informazioni aziendali riservate della fallita, di marchi identici, nonché degli strumenti informatici della ricorrente (nel frattempo asportati). In sostanza, la resistente ha acquisito in maniera massiva i clienti della fallita proprio nel periodo di aggravamento della situazione finanziaria di quest’ultima.

Il Tribunale di Venezia, in accoglimento delle tesi della ricorrente, ha disposto l’inibitoria all’uso dei marchi “Velvet”, il trasferimento del nome a dominio utilizzato dalla resistente, il divieto di utilizzo di tutte le informazioni riservate relative ai progetti e alla clientela della società fallita con conseguente sequestro mediante cancellazione sicura, il trasferimento del dominio e la modifica della ragione sociale della resistente.

Il provvedimento è esposto ad impugnazione.

Il team che ha assistito il Fallimento Media Production è composto da Luca Giove e Marco Agostini di GR Legal e dall’avv. Michele Malcangio di MCD Legal (esperto di procedure concorsuali).