Enfinity Global ottiene un finanziamento da €500 milioni per lo sviluppo di 1.5GW di asset fotovoltaici
Pubblicato il: 9/4/2024
Ashurst ha affiancato gli investitori nel progetto mentre Legance ha assistito Enfinity Global.
Enfinity Global si è assicurata un finanziamento IPP da 500 milioni di euro che finalizzato allo sviluppo e la costruzione di 1,5 GW di impianti solari in Italia.
Il club di cinque istituti di credito comprendeva Infranity, Rivage, Schroders Capital, QIC e BNP Paribas Asset Management.
Enfinity Global è una società leader nel settore delle energie rinnovabili e dei servizi di sostenibilità con sede negli Stati Uniti, con un portafoglio di 25,1 GW di progetti di energia rinnovabile e stoccaggio, compresi asset operativi, in costruzione e in diverse fasi di sviluppo. Con uffici negli Stati Uniti, in Europa, Giappone e India, l’azienda mira a dare un contributo significativo a un’economia sostenibile a zero emissioni di carbonio.
Il team transfrontaliero di Ashurst era guidato dal partner finanziario per le infrastrutture Laura Ho, supportato dal socio senior Kavisha Bilimoria e dai soci Arjun Kiri e Jacob Olamiju. Il team italiano era guidato dal socio Umberto Antonelli e coadiuvato dalla compagna Elena Giuffrè.
Legance ha assistito Enfinity Global rispetto ai profili di due diligence del portafoglio con un team coordinato dalla senior partner Monica Colombera con il supporto della senior counsel Giusi Colasuonno e del counsel Lucio Di Cicco e composto da Ilaria Chiuchiolo, Alessia La Medica, Alberto Tedeschi e Flavia Frascati.
Professionisti Attivi
Kavisha Bilimoria - Ashurst
Elena Giuffrè - Ashurst
Laura Ho - Ashurst
Arjun Kiri - Ashurst
Jacob Olamiju - Ashurst
Ilaria Chiuchiolo - Legance
Giusi Colasuonno - Legance
Monica Colombera - Legance
Lucio Di Cicco - Legance
Flavia Frascati - Legance
Alessia Lamedica - Legance
Alberto Tedeschi - Legance