Involve Space chiude un round da €2.5 milioni guidato da Earlybird
Pubblicato il: 9/4/2024
Nell'operazione, RPLT RP Legalitax e Spada Partners hanno affiancato Earlybird; lo Studio Del Prato ha assistito Involve Space mentre, Alpeggiani Avvocati Associati ha agito per TLI Space.
Involve Space ha completato un round da 2,5 milioni di euro guidato dal fondo di venture capital Earlybird.
Involve Space, società italiana specializzata nel lancio di pseudo-satelliti stratosferici, per il monitoraggio della Terra, la difesa e le telecomunicazioni, con 30 lanci commerciali di successo e centinaia di test eseguiti.
Oltre a Earlybird, che ha agito quale lead investor con il fondo Earlybird-X Seed Fund I, al suo primo investimento in Italia, hanno partecipato al round anche Takeoff (società partecipata da Cdp Venture Capital e Plug and Play Italia) e TLI Space, veicolo di investimento specializzato in operazioni early-stage nel settore spaziale e tecnologico.
Earlybird è stato assistito da RPLT - RP Legalitax con un team guidato dai partner Stefano Chiarva e Marco Gardino con l’associate Riccardo Ruosi e dall’associate Giulia Pairona per gli aspetti relativi alla golden power.
Spada Partners ha assistito Earlybird nella due diligence fiscale e finanziaria con un team guidato dai partner Paolo Mandelli e Antonio Zecca, coadiuvati da Bernardo Porcellini e Pierdamiano Abbenante.
Involve Space, i suoi fondatori ed i soci sono stati assistiti da Giulio Andreotti dello studio Del Prato, mentre TLI Space è stata assistita da Alpeggiani avvocati associati con il partner Francesco Torelli.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Giulio Andreotti - del Prato Studio Legale
Marco Gardino - RP Legal & Tax
Stefano Chiarva - RPLT RP legalitax
Giulia Pairona - RPLT RP legalitax
Riccardo Ruosi - RPLT RP legalitax
Pierdamiano Abbenante - Spada Partners
Paolo Lorenzo Mandelli - Spada Partners
Bernardo Porcellini - Spada Partners
Antonio Zecca - Spada Partners