Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Estinto per rinuncia il ricorso di B.Braun Milano S.p.A. contro Scognamiglio S.r.l.


Pubblicato il: 9/12/2024

Nel contenzioso, B.Braun Milano S.p.A. è affiancata dagli avvocati Michele Maria Mancini e Andrea Manzi.

Scognamiglio S.r.l. ha impugnato con ricorso integrato da motivi aggiunti innanzi al TAR per la Campania, sezione staccata di Salerno, gli atti in epigrafe indicati.

L’adito TAR, con sentenza n. 1159 del 10 giugno 2024, ha accolto il ricorso introduttivo e i motivi aggiunti con conseguente annullamento dell’aggiudicazione disposta in favore di B. Braun Milano S.p.A., e diritto all’aggiudicazione in capo a Scognamiglio S.r.L. e, conseguentemente, ha dichiarato l’inefficacia ex tunc del contratto stipulato con B. Braun Milano S.p.A.

La società soccombente B. Braun Milano S.p.A. ha, quindi, appellato la sfavorevole sentenza con rituale ricorso in appello innanzi a questo Consiglio di Stato sia l’appellata Scognamiglio S.r.l. che l’amministrazione resistente, Azienda Ospedaliera di rilievo nazionale “San Giuseppe Moscati” di Avellino non si sono costituite nel giudizio di appello.

Con dichiarazione depositata e notificata in data 23 luglio 2024 l’appellante ha dichiarato di non avere più interesse alla coltivazione del giudizio e, per l’effetto, ha rinunciato all’appello e domandato la declaratoria di estinzione del giudizio a spese compensate; Ritenuto in linea di diritto che, alla luce della dichiarazione di parte appellante, preso atto della rinuncia, debba dichiararsi estinto il giudizio a norma dell’art. 84 cod. proc. amm.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Terza), definitivamente pronunciando sul ricorso in appello, come in epigrafe proposto, dà atto della rinuncia e dichiara estinto il giudizio. Nulla sulle spese.