Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il difensore spagnolo Rafael Marin Zamora passa dal Real Madrid al Napoli Calcio


Pubblicato il: 9/9/2024

LCA Studio Legale ha agito con un team guidato dal Partner Federico Venturi Ferriolo e supportato dagli Associate Lorenzo Vittorio Caprara e Nicolò Peri.

Il Napoli ha chiuso l'acquisto di Rafael Marín Zamora, meglio noto come Rafa Marin, difensore centrale classe 2002 che arriva con un'operazione importante e articolata dal Real Madrid.

Napoli e Real Madrid hanno messo nero su bianco un accordo da 12 milioni di euro di parte fissa per il difensore che in realtà con la prima squadra delle Merengues non ha mai giocato.

L'operazione è però molto più articolata di così dato che il Real Madrid non ha però voluto perdere del tutto il controllo sul cartellino del giocatore. Le Merengues si sono assicurate infatti un diritto di riacquisto da 25 milioni di euro nel 2026 e di 35 milioni nel 2027. 

Lo studio ha collaborato strettamente con il calciatore e il suo agente Carlos Ruiz Casillas, che ha agito tramite la sua agenzia Ruiz Casillas Investments, parte del gruppo Leaderbrock Sports & Entertainment.