Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Respinto il ricorso di Gaglio Energetica S.r.l. contro il GSE S.p.A.


Pubblicato il: 9/18/2024

Nella vertenza, Gaglio Energetica S.r.l. è affiancata dall'avvocato Ignazio Impastato; il GSE S.p.A. è assistito dagli avvocati Gianluca Maria Esposito e Antonio Pugliese.

La società Gaglio Energetica S.r.l., titolare dell’impianto fotovoltaico denominato Parco FV Giglio 1, di potenza pari a 761 kw, ubicato in Contrada Lavatore nel comune di Partinico (PA), ha impugnato la sentenza, indicata in epigrafe, con cui il Tribunale amministrativo regionale per il Lazio ha respinto il suo ricorso avverso il provvedimento del 12 gennaio 2015, con il quale il Gestore dei Servizi Energetici S.p.a. le aveva comunicato di non poter accogliere la richiesta di concessione della tariffa incentivante, ai sensi del D.M. 5 maggio 2011, per il predetto impianto.

Il Gestore dei Servizi Energetici (d’ora innanzi: GSE) si è costituito in giudizio con memoria per chiedere il rigetto dell’appello. 

Alla camera di consiglio del 6 febbraio 2024 la società appellante ha rinunciato alla domanda cautelare di sospensione dell’esecutività della sentenza impugnata, proposta in via incidentale con l’appello.

Le parti hanno depositato memorie in vista della trattazione dell’appello nel merito e all’udienza pubblica del 18 giugno 2024 la causa è stata trattenuta in decisione.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Seconda), definitivamente pronunciando sull’appello, come in epigrafe proposto, lo respinge. Spese compensate.