Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Renewtech acquisisce SE.CO per diventare il principale fornitore europeo di tecnologie informatiche ricondizionate


Pubblicato il: 9/13/2024

Lo studio legale internazionale DLA Piper ha assistito Renewtech, fornitore internazionale di prodotti IT ricondizionati, nell'acquisizione della società italiana SE.CO S.r.l., con l'obiettivo di espandere la propria presenza nel mercato italiano.

SE.CO è stata fondata più di 25 anni fa acquisendo negli anni un’elevata esperienza nel commercio di hardware ricondizionato e nei contratti di assistenza e manutenzione venduti attraverso i rivenditori informatici in tutta Italia con cui l’azienda ha un rapporto di lunga data.

Con questa acquisizione Renewtech continua il suo percorso per diventare il principale fornitore europeo di tecnologie informatiche ricondizionate.

Sia per SE.CO che per Renewtech, l’obiettivo principale è quello di fornire ai clienti servizi e prodotti della massima qualità. Inoltre, si uniscono due marchi forti, entrambi noti sul mercato per la loro affidabilità e per non scendere a compromessi sulla qualità.

Il precedente proprietario, Massimiliano Campese, continuerà a gestire l’organizzazione in Italia. Come parte di questa acquisizione, SE.CO sarà ribattezzata Renewtech per poter supportare al meglio i propri clienti insieme al team in Danimarca e nei Paesi Bassi.

DLA Piper ha agito quale consulente di Renewtech per tutti gli aspetti dell'acquisizione con un team multidisciplinare guidato dal partner Danilo Surdi e composto dagli avvocati Alessandra Crivelli e Paola Grillo, che si sono occupati degli aspetti contrattuali e di diritto societario dell'operazione e Signe Bau per i profili di diritto danese.

Per i fini della due diligence legale sono intervenuti diversi avvocati dello studio DLA Piper, tra cui il partner Alessandro Ferrari con l'avvocato Giacomo Lusardi hanno curato gli aspetti IT, il partner Gualtiero Dragotti con l'avvocato Massimiliano Tiberio hanno curato le tematiche di proprietà intellettuale e il partner Giulio Coraggio con l’avvocato Maria Chiara Meneghetti e Roxana Smeria hanno curato le questioni legali attinenti alla data protection e privacy. Gli aspetti giuslavoristici dell'operazione sono stati curati dal partner Federico Strada con l'avvocato Stefano Petri.