Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Reway Group acquisisce il 60% di Vega Engineering S.r.l.


Pubblicato il: 9/17/2024

Nell'operazione, Grimaldi Alliance e Baker Tilly hanno affiancato Reway Group.

Reway Group, operatore italiano attivo nell’ambito del risanamento di infrastrutture stradali, autostradali e ferroviarie, ha perfezionato l’acquisizione del 60% di Vega Engineering S.r.l., società specializzata nella progettazione ingegneristica di, tra l’altro, infrastrutture stradali e ferroviarie.

L’operazione prevede un opzione put and call sul residuo 40% esercitabile dalla chiusura del bilancio di esercizio 2025.

Costituita nel 2011 con headquarter a Lucca, Vega Engineering impiega 25 risorse tra dipendenti e collaboratori e, negli ultimi anni, ha lavorato con importanti realtà tra cui concessionarie autostradali, primari operatori del settore ferroviario, società di ingegneria e autorità portuali, oltre ad altre molteplici società di costruzione e di gestione. La società riporta ricavi al 31 dicembre 2023 pari a 2,7 milioni di euro, EBITDA di 1,3 milioni di euro (EBITDA Margin 48%) e Indebitamento Finanziario Netto pari a 1 milione di euro (cash positive).

Nell'acquisizione, Reway Group è affiancata da Grimaldi Alliance, che ha agito con un team guidato dai partner Gianluigi Serafini e Silvia Frattesi con l’associate Monica Annigoni; e da Baker Tilly Tax Italy nel ruolo di advisor fiscale e giuslavorista, con un team guidato del partner Riccardo Bolla.

Inoltre, RSM ha curato la financial due diligence, con un team guidato dal partner Nicola Tufo e dal senior manager Fabiano Guarino; e Integrae Sim quale Egm e global coordinator, con il team composto da Luigi Giannotta, Francesco D’ Antonio e Dario Gancitano.