Vinci Energies Italia acquisisce la cuneense Giordano & C.
Pubblicato il: 9/18/2024
Nell'operazione, K&L Gates ha affiancato Vinci Energies Italia mentre Weigmann ha assistito Giordano & C.
Vinci Energies Italia ha perfezionato l’acquisizione di Giordano & C., società specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti elettrici, meccanici e di automazione per il settore industriale italiano.
Fondata nel 1924, Giordano & C. è cresciuta con successo attraverso quattro generazioni. Si è evoluta da fornitore di materiale elettrico a partner per progetti chiavi in mano per clienti italiani ed esteri di primissimo livello. L’azienda impiega 182 persone e nel 2023 ha generato oltre 47 milioni di euro di ricavi.
Per K&L Gates ha agito un team guidato dal managing partner della sede di Milano Giampaolo Salsi, insieme al counsel Bruno Vascellari e al junior associate Lorenzo Fidanza per gli aspetti Corporate M&A.
Vinci Energies è inoltre stata assistita da Maria Elena Alotto, head of legal and compliance di Vinci Energies Italia.
Lo studio Weigmann ha assistito Giordano & C. per gli aspetti Corporate M&A con il partner Federico Benincasa unitamente all’avvocato Marco Andrighetti Formaggini e ai commercialisti Paolo Burlando (Wts) e Marco Luca Demarchi, in qualità di advisor per il venditore.