Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Si presenta al mercato Uallaby, tech company specializzata in AI generativa


Pubblicato il: 9/18/2024

L’Avv. Carlo Impalà, Partner dello studio Morri Rossetti, ha assistito Uallaby – tech company nata su iniziativa di Marco Trentin e Carlo Farini, che traccia una nuova via nell’utilizzo dell’AI generativa – nella realizzazione di una piattaforma innovativa progettata per ottimizzare i tempi e i costi associati a processi aziendali complessi in diversi ambiti verticali (come l'editoria, le risorse umane e il marketing), sfruttando l’AI generativa.

Fin dalle prime fasi di progettazione, l'assistenza legale è stata fondamentale per il successo del progetto, con l’Avv. Impalà e il suo team che hanno guidato l’azienda attraverso un complesso processo di valutazione dei rischi e delle implicazioni normative e nella predisposizione di tutta la documentazione legale necessaria per implementare il progetto.
 
Inoltre, l’assistenza del team è stata cruciale non solo per garantire la conformità alle normative vigenti, ma anche per sviluppare una piattaforma che anticipasse i futuri cambiamenti regolamentari, tra cui quelli introdotti dall'AI Act, che ha inciso sulle fasi finali del progetto.

La piattaforma Uallaby permette alle Organizzazioni, nelle loro varie funzioni, dal Marketing ai team Editoriali, dal Legal alle Risorse Umane, di importare e gestire contenuti, informazioni, dati, line guida e policy permettendo loro, con un’ interfaccia semplice e altamente personalizzabile, di gestire task complessi grazie ad un framework proprietario che, tramite l’ausilio delle varie soluzioni di Intelligenza Artificiale Generativa presenti sul mercato, restituisce all’utente l’output finale desiderato.

L’aspetto più rilevante, quindi, è la capacità di indirizzare casi d’uso complessi, in modo semplice, personalizzato e ready to use.

La capacità di adattamento ed evoluzione della piattaforma è direttamente proporzionale alle potenzialità dell’AI generativa. Dopo la fase di sviluppo, il modello Uallaby è stato già applicato e convalidato in ambiti molto specifici e si presenta al mercato con queste tre prime funzionalità attivate: