Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Respinto il ricorso di Mirabella S.G. per la determinazione delle aliquote TARI


Pubblicato il: 9/26/2024

Nella vertenza, Mirabella S.G. S.p.A. è affiancata dall'avvocato Luigi Maria D'Angiolella mentre il Comune di Gricignano di Aversa è difeso dall'avvocato Luciano Costanzo.

Con la sentenza indicata in epigrafe il Tribunale amministrativo regionale della Campania ha dichiarato irricevibile, per tardività della notifica, il ricorso proposto dalla società Mirabella S.G. S.p.A. contro il Comune di Gricignano di Aversa per l’annullamento in parte qua (cioè in relazione alla determinazione delle aliquote del complesso residenziale US Navy) della delibera n. 2 del 30 gennaio 2018, con la quale il consiglio comunale ha approvato il “Piano finanziario TARI 2018”, nonché per l’annullamento della relazione di accompagnamento e del piano finanziario allegati a detta delibera.

Le spese processuali sono state compensate.

Mirabella S.G. S.p.A. ha proposto appello con due motivi e riproposizione dei motivi non esaminati in primo grado. Il Comune di Gricignano si è costituito per resistere all’appello.

All’udienza del 18 luglio 2024 la causa è stata assegnata a sentenza, senza discussione, su richiesta concorde delle parti, previo deposito di memoria da parte del Comune.

Col primo motivo di appello la società Mirabella S.G. si duole del fatto che il tribunale non si sia pronunciato sull’istanza di riunione al presente ricorso dei ricorsi da ultimo menzionati, riguardanti i Piani finanziari e le tariffe TARI degli anni 2019, 2020, 2021 e 2022, decisi poi con la sentenza n. 6160/2023.

 Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo respinge. Spese compensate.