PIB acquisisce il broker milanese dello sport 'Private Broking'
Pubblicato il: 9/19/2024
Nell'ambito dell'operazione lo studio ColonnaCaramanti ha assistito i soci di Private Broking, mentre PIB Group è stata assistita dallo studio legale Carnelutti.
Private Broking Srl, broker “special risk” nei settori sport ed eventi, con sede a Milano e fondato nel 2008 da Edoardo Ceola e Luca Soglio, è stato acquisito da PIB, gruppo assicurativo paneuropeo sostenuto da Apax e Carlyle.
Per il gruppo PIB si tratta dell’ennesima operazione in Italia e segue le acquisizioni di ABI Industria (finanza, industria, trasporti, tecnologia e telecomunicazioni), Inside 2.0 (dealer automotive) e EmmeB Broker (automotive).
ColonnaCaramanti, in particolare, con un team composto da Mario Manfredi e Bianca Antonini ha assistito i soci di Private Broking, Edoardo Ceola e Luca Soglio, per gli aspetti legali e contrattuali insieme a Stefano Ferrari legale personale dei soci, mentre il partner Filippo Colonna ha curato gli aspetti societari e negoziali; Libera Patrizia Ciociola e Camilla Giada del Ponte hanno seguito gli aspetti accounting e tax.
PIB Group è stata assistita dallo studio legale Carnelutti con un team composto da Filippo Grillo e Vittorio Civardi, per gli aspetti legali e contrattuali; Dario Latella ha curato gli aspetti regolatori.