1686 Partners completa un investimento di minoranza nel capitale di Triple Sea Food S.r.l.
Pubblicato il: 9/19/2024
Nell'operazione, BonelliErede ha affiancato LMDV Capital S.r.l. e Triple Sea Food S.r.l. mentre, Osborne Clarke ha assistito 1686 Partners.
1686 Partners, società di private equity facente capo a David Wertheimer, figlio dell’imprenditore francese Gérard Wertheimer, a capo della maison di moda Chanel, ha completato un investimento di minoranza nel capitale sociale di Triple Sea Food S.r.l., società attiva nel settore del food and beverage e dell’hospitality e controllata da LMDV Capital S.r.l., family office di Leonardo Maria Del Vecchio.
Fondata da David Wertheimer, 1686 Partners è società di private equity dedicata all’innovazione nei settori lifestyle e hospitality e attiva sia in Europa che in Asia ed America. Il suo modus operandi è affiancare i player più promettenti del mercato e portarli a divenire leader dei loro settori, soddisfacendo le aspettative delle nuove generazioni che cercano brand purpose-driven capaci di combinare innovazioni dirompenti e pratiche sostenibili all’interno di esperienze uniche ed esclusive.
Triple Sea Food Holing ha iniziato la sua attività a fine 2022, quando ha avviato tre ristoranti a pochi passi di distanza l’uno dall’altro a Milano: Vesta, Casa Fiori Chiari e Trattoria del Ciumbia. Nel 2024 sotto il brand Vesta sono nati altri due nuovi ristoranti a Portofino e Marina di Pietrasanta con due nuovi ristoranti.
BonelliErede ha assistito LMDV Capital e Triple Sea Food per i profili di venture capital e diritto societario dell’operazione, con un team guidato dalla partner Giulia Bianchi Frangipane, membro del Focus Team Innovazione e Trasformazione Digitale e responsabile della practice Startup e Venture Capital, coadiuvata dal senior associate Enrico Goitre, dall’associate Francesco Salvetti e da Alessandro Rizzo.
Osborne Clarke ha assistito 1686 Partners con un team guidato dal partner Giuliano Lanzavecchia, coadiuvato dal trainee Aldo Costanzo.