Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Bianalisi rinnova l'Organismo di Vigilanza e il modello di compliance 231


Pubblicato il: 9/23/2024

Alessandro Viglione dello studio Lauri Viglione Penalisti e Luca Aurelio Guarna di Spada Partners sono stati nominati membri dell'Organismo di Vigilanza di Bianalisi.

Il gruppo Bianalisi, al fine di uniformarsi a quanto disposto dal d.lgs. 231/01 e successive integrazioni, e di garantire correttezza ed eticità nello svolgimento delle attività aziendali, ha ritenuto opportuno dotarsi di un proprio Modello di Organizzazione e Controllo, con l’intento da un lato di determinare piena consapevolezza presso i soci, amministratori, dipendenti e collaboratori delle disposizioni e delle relative conseguenze del d.lgs. 231/01; dall’altro, grazie alle procedure identificate, di poter prevenire la commissione dei reati definiti nel citato decreto.

Sono stati, inoltre, predisposti un Codice Etico e un Sistema Disciplinare con l’obiettivo di identificare e diffondere i principi e i criteri di comportamento che devono essere osservati dagli amministratori, dai dipendenti e da tutti coloro che operano per il conseguimento degli obiettivi aziendali, impegnandoli anche a fare osservare i principi in essi contenuti nell’ambito delle proprie funzioni e responsabilità.

Bianalisi è il più grande gruppo italiano di diagnostica integrata. Dal 2021 la Società è partecipata in quota di maggioranza dal Fondo Charme IV.