Truescreen completa un round da €2.4 milioni guidato da Cysero
Pubblicato il: 9/26/2024
Nell'operazione, Gianni & Origoni ha affiancato Cysero mentre Truescreen è assistita da Grimaldi Alliance.
Truescreen Srl, azienda di cybersecurity specializzata nell’acquisizione probatoria, firma e gestione di file multimediali, ha completato un round di investimento da €2.4 milioni guidato da Cysero, fondo gestito da Avm Gestioni SGR, in qualità di lead investor.
Utilizzando tecnologie proprietarie e metodologie forensi, Truescreen certifica con valore legale foto, video, screenshot, email e documenti, garantendone l’autenticità ed immodificabilità.
Nell’ambito dell’operazione, Encelado Ventures S.A., Fintech & Insurtech Accelerator S.r.l., Pathfinder Investor S.r.l. e Growth Engine S.r.l., hanno convertito i SAFE emessi in passato da TrueScreen.
Fintech & Insurtech Accelerator S.r.l. è l’acceleratore fintech ed insurtech della Rete Nazionale Acceleratori di CDP, nato da un’iniziativa di CDP Venture Capital SGR insieme a Zest, Startupbootcamp, Fintech District, Gruppo Credem e Nexi.
Istituito nel 2020, Cysero è un fondo di Venture Capital chiuso riservato e focalizzato sui settori della robotica e della cybersecurity. Il fondo ha come obiettivo quello di investire in startup e PMI innovative, con l’obiettivo di farle crescere e di immetterle con successo nel circuito della competizione internazionale.
Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Cysero con un team composto dai partner Federico Dettori e Rodgrigo Boccioletti, dal managing associate Matteo Canonico e dall’associate Edoardo Mura nell’ambito della practice area GOP4Venture.
I founders di TrueScreen sono stati assistiti da Grimaldi Alliance con un team composto dal Partner Lorenzo Bianchi e la counsel Filomena Zonno.