Buffetti investe nelle soluzioni per l'automazione del punto vendita di Ap.esse
Pubblicato il: 9/27/2024
Nell'operazione, TP Legal ha affiancato Ap.esse.
Il Gruppo Buffetti entra nel capitale sociale di Ap.esse, segnando una nuova e significativa fase di crescita nel settore retail.
L’operazione rappresenta il consolidamento di una partnership di lungo corso in un progetto di espansione nazionale ed internazionale. E mira a creare, attraverso il ruolo centrale di Ap.esse, una realtà organizzativa nella quale confluiranno le rispettive esperienze consolidate nella progettazione di hardware, software e servizi.
Realtà da oltre 30 anni specializzata in servizi e soluzioni innovative per l’automazione e la digitalizzazione del punto vendita, Ap.esse possiede una rete commerciale estesa e altamente specializzata.
Gruppo Buffetti è attivo nelle soluzioni e nei servizi per l’ufficio e per il mondo del lavoro e fa parte del Gruppo Dylog, che controlla oltre 45 aziende con un fatturato consolidato di circa 300 milioni di euro con 1.700 dipendenti.
Lo studio legale TP Legal di Treviso, con il partner Gian Luca Toppan e il trainee Gianluca Florian, hanno assistito Ap.esse. Bonanno associati ha agito in qualità di advisor finanziario di Ap.esse con un team formato dal partner Sebastiano Bonanno e dal senior analyst Luigi Lodolo.
Il Gruppo Dylog è stato assistito da ApicAll nelle persone dei Managing Partner Luca Bernasconi e Federico Vai per l’attività di advisory M&A. Le attività di due diligence legale, fiscale e giuslavoristica sono invece state svolte dallo Studio IPG Lex&Tax dai team coordinati dai Partner Cristiano Lenti, Marco Pistis e Eugenia Gargale.