Sicily By Car S.p.A. ottiene un finanziamento per €50 milioni da CDP e Intesa Sanpaolo
Pubblicato il: 9/27/2024
Nell'operazione, Bird & Bird ha affiancato Cassa Depositi e Prestiti e Intesa Sanpaolo.
Cassa Depositi e Prestiti e Intesa Sanpaolo hanno sottoscritto un finanziamento da 50 milioni, a partecipazione paritetica, in favore di Sicily By Car S.p.A., società quotata su Euronext Growth Milan tra i principali operatori nel settore dell’autonoleggio leisure a breve e medio termine.
L’operazione, inoltre, è assistita dalla garanzia per l’internazionalizzazione di SACE.
L’operazione, perfezionata a luglio 2024, è finalizzata a supportare i fabbisogni finanziari della società relativi a iniziative per la crescita del Gruppo, anche per aggregazione, in particolare nella Penisola Iberica e nei Balcani.
Bird & Bird ha agito, in qualità di consulente legale di Cassa Depositi e Prestiti e Intesa Sanpaolo, con un team guidato dal counsel Michele Arruzzolo e coordinato da Pierpaolo Mastromarini, partner del dipartimento Finance & Financial Regulation, con il supporto dell’associate Gloria Bernardini.
Financial advisor di Sicily By Car il dottor Sergio Magazzù, equity partner di MD Associati. Il team legale interno di CDP che ha lavorato all’operazione è stato guidato dagli avvocati Antonio Tamburrano, responsabile legale finanziamenti e garanzie, e composto da Riccardo Franceschelli, responsabile legale export e cooperazione internazionale, Matteo Scuriatti, responsabile legale export e internazionalizzazione, e Giulia Simone.