Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Italian Cyber (Neverhack) acquisisce Innovery da Wise Equity SGR


Pubblicato il: 10/2/2024

Nell'operazione, Latham & Watkins e Proskauer hanno affiancato l'acquirente mentre, Simmons & Simmons e Spada Partners hanno assistito Wise Equity SGR. Orrick ha agito al fianco di Eurazeo per il finanziamento unitranche dell'acquisizione.

Italian Cyber, società italiana del gruppo NEVERHACK (portfolio company di Carlyle Group), ha perfezionato l'acquisizione di Innovery, società di consulenza specializzata in soluzioni innovative di ICT e cybersecurity, partecipata dal 2019 da Wise Equity attraverso il fondo Wisequity IV-

Attraverso questa acquisizione NEVERHACK rafforza la sua posizione di leader di mercato nel settore della sicurezza informatica, espandendo la propria presenza in Europa meridionale e in America e potenziando la propria offerta di “one-stop-shop”. 

Fondata in Italia nel 2001, Innovery è una società globale di servizi di sicurezza informatica che si distingue per la sua esperienza nella consulenza strategica e nella fornitura di soluzioni innovative nel campo della cybersecurity e dell’ICT. Innovery serve oltre 200 clienti, tra cui figurano aziende leader dei settori della finanza, industria, servizio pubblico e pubblica amministrazione, energia, vendita al dettaglio e telecomunicazioni. 

Latham & Watkins ha assistito l’acquirente con un team guidato da Stefano Sciolla e da Giovanni Spedicato, con Alessandro Castrogiovanni e Riccardo Masaro. Cesare Milani e Edoardo Cassinelli hanno seguito gli aspetti regolamentari dell’operazione, mentre Marcello Bragliani, Erika Brini Raimondi, Pasquale Spiezio, Davide Chiarito e Viktor Bruno hanno prestato assistenza per i profili finance.

Simmons & Simmons ha assistito Wise Equity SGR e i venditori nella cessione con un team composto da Andrea Accornero, Paolo Guarneri e Martina Scottà. Il team francese di Simmons & Simmons ha assistito GG Srl e il management team di Innovery nel reinvestimento con un team composto da Jerome Patenotte, Savina Jouan e Domitille Cabaud.

Spada Partners ha assistito Wise Equity SGR e i venditori in merito agli aspetti di natura fiscale dell’operazione di cessione con un team composto da Guido Sazbon, Bernardo Porcellini e Gaetano Piazzolla.

Il finanziamento unitranche a servizio dell’acquisizione è stato organizzato da Eurazeo, assistito da Orrick con un team composto dalla partner Marina Balzano, dallo special counsel Giulio Asquini, dalle associate Maria Costa e Claudia Loriggio.

Il team di Proskauer assiste il gruppo Carlyle e NEVERHACK con un team composto da Xavier Norlain (Partner – M&A/PE), Julien Burger (Senior Associate– M&A/PE), Marine Petot (Associate – M&A/PE) e Benjamin Benzakine (Associate – M&A/PE) per gli aspetti corporate; Maud Manon (Partner – Finance), Bruno Valenti (Senior Associate – Finance) e Antoine Cottin (Associate – Finance) per gli aspetti finanziari.