Acqua Sant’Anna acquisisce la francese La Compagnie Des Pyrénées
Pubblicato il: 10/2/2024
Nell'acquisizione, PwC TLS ha affiancato Acqua Sant'Anna. Eversheds Sutherland consiglia i venditori nell'ambito della cessione di La Compagnie des Pyrénées (Eau Neuve).
Acqua Sant’Anna, azienda italiana attiva nel mercato delle acque minerali con il marchio omonimo, ha annunciato l’acquisizione della francese La Compagnie des Pyrénées (LCdP), società francese produttrice di acqua minerale a marchio Eau Neuve.
L’azienda di Vinadio manterrà l’identità e il know-how di Eau Neuve, garantendo continuità per i dipendenti e per la comunità locale. L’acquisizione, del valore di circa 50 milioni di euro, permetterà di soddisfare una domanda crescente, rafforzando la presenza in un mercato di grande potenziale come quello francese.
PwC TLS ha assistito Acqua Sant’Anna per gli aspetti legali relativi al contratto di acquisizione e alla due diligence con un team composto da Alberto Gallarati, Greta Guazzotti e Margherita Petey e supportato, per gli aspetti di diritto francese, da PwC Société d’Avocats, con Isabelle de La Gorce e Youlia Haidous. PwC TLS ha altresì assistito Acqua Sant’Anna per gli aspetti di due diligence fiscale con Alessio Rolando e Paolo Sommi, supportati da PwC Société d’Avocats con un team guidato da Nicolas Arfel.
La due diligence finanziaria è stata curata da PwC Business Services con un team composto da Giorgio Falcione e Maurizio Favaro.
Il team di Eversheds Sutherland, consulente di Bee Family Office e degli altri venditori azionisti finanziari, era composto da Jean-Robert Bousquet (partner) e Victor Grillo (associate) per gli aspetti corporate/M&A.