Buzzoole acquisisce Mare Media e lancia l'acceleratore Creatoor
Pubblicato il: 10/2/2024
Lo studio legale Norton Rose Fulbright ha assistito Mare Media nell'operazione.
Buzzoole, martech agency specializzata in servizi e tecnologie per l’Influencer Marketing, ha perfezionato l’acquisizione di Mare Media, primo Multi Channel Network (MCN) di TikTok LIVE in Italia nonché influencer agency.
Nasce così Creatoor, acceleratore specializzato nella crescita di streamers e creators, focalizzata sul live streaming, un settore che ha previsioni di crescita nei prossimi anni doppie rispetto al “tradizionale” mercato dell’Influencer Marketing.
In pochi mesi dalla nascita, Creatoor si è focalizzata sul live streaming, un settore che ha previsioni di crescita nei prossimi dieci anni doppie rispetto al mercato dell’Influencer Marketing. Le opportunità per i creator si ampliano quindi verso ulteriori e promettenti orizzonti della Creator Economy.
In Italia, la nuova realtà sta intercettando forte interesse non solo nei grandi centri, quali Milano e Roma, ma anche nelle periferie urbane e in piccoli centri e i primi studios, spazi innovativi volti a favorire creatività e produttività, con tutti gli strumenti necessari a supporto di creatoors, sono stati allestiti a Napoli.
Il team di Norton Rose Fulbright è stato guidato dal partner Gennaro Mazzuoccolo, coadiuvato dall’associate Chiara Conti.
Buzzoole è stata assistita dall’avvocato Francesco Noto.