Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

ALMAC S.p.A. (Wise Equity SGR) acquisisce PLAS S.r.l.


Pubblicato il: 10/3/2024

Nell'operazione, Simmons & Simmons e Spada Partners hanno affiancato ALMAC S.p.A. mentre, PLAS S.r.l. è assistita dallo Studio Nobili Ritz e da PPI & Partners.

ALMAC S.p.A. (Wise Equity SGR) ha perfezionato l’acquisizione di PLAS S.r.l., espandendo le proprie competenze nel settore della carpenteria e delle lavorazioni di precisione.

Fondata nel 1966, PLAS si è affermata come un punto di riferimento per la qualità delle proprie lavorazioni e per l’elevata attenzione al dettaglio, collaborando con clienti di prestigio in progetti di diversa complessità. 

L’acquisizione di PLAS rappresenta un ampliamento dell'offerta e un’integrazione strategica delle competenze che permetterà di fornire soluzioni più avanzate e personalizzate, rispondendo meglio alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. 

Il team di Simmons & Simmons è stato formato dal managing associate Alessandro Bonazzi, dall’associate Ida Montanaro e dalla trainee Carla Nuzzolo per gli aspetti corporate, nonché dalla managing associate Cettina Merlino e dalla trainee Francesca Regolo per gli aspetti relativi al financing.

Spada Partners ha assistito la società per gli aspetti finanziari con un team guidato dal partner Cristiano Proserpio, coadiuvato da Roberto Stagnaro e Tommaso Bartolucci, e per gli aspetti fiscali e la struttura dell’operazione con un team formato dal partner Guido Sazbon e da Bernardo Porcellini e Roberta Robba.

PLAS S.r.l. è stata supportata dallo Studio Nobili Rtz, con Matteo Nobili, per gli aspetti legali, e dallo studio PPI & Partners, con Francesca Folloni, per gli aspetti finanziari e fiscali.

Gli aspetti notarili sono stati gestiti dal notaio Giulio Montanaro.