Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Haier Smart Home completa l’acquisizione delle attività di refrigerazione commerciale di Carrier Global Corporation


Pubblicato il: 10/7/2024

Nell'operazione, Haier Smart Home è affiancata da Baker McKenzie e da Clifford Chance.

Haier Smart Home, azienda leader mondiale nel settore degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo, ha completato l’operazione di acquisizione delle attività di refrigerazione commerciale di Carrier Global Corporation per un valore aziendale di circa 775 milioni di dollari, avvenuto il 1° ottobre 2024.

Con sede a Qingdao, in Cina, Haier Smart Home è una delle maggiori aziende leader nel settore degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo nel mondo.

Carrier, un’azienda leader di soluzioni per il comfort e la refrigerazione, opera sul mercato globale con una portata ampia e variegata, dalle soluzioni per le case e gli uffici all’industria, dal raffreddamento e dal condizionamento ad aria ed acqua, alla tecnologia per l’edilizia.

Il team di Baker McKenzie guidato da Marco Marazzi dell’ufficio di Milano, insieme a Margherita Pasi dell’ufficio di Milano e Felix Werner dell’ufficio di Francoforte. Koen Bos dell’ufficio di Amsterdam ha fornito assistenza per le questioni di diritto olandese, mentre Cynthia Cole dell’ufficio di Palo Alto e Lorenza Mosna dell’ufficio di Milano si sono occupate di tutti gli aspetti relativi alla proprietà intellettuale. Il team è stato supportato anche da Laura Estrada-Vasquez (New York), Jeff Xu (Shanghai), Elise Favier (Parigi) e oltre 30 professionisti degli uffici Baker McKenzie in USA, Francia, Germania, Paesi Bassi e altre giurisdizioni.

Il team di Clifford Chance è guidato dal Partner Yong Bai, assistito dall'avvocato Dayu Man a Hong Kong, dal Partner Nan Lan a Shanghai, dal trainee Ziwen Wang e dall'analista legale Xinyi Zhan a Pechino. La complessa transazione ha coinvolto inoltre i partner Richard Blewett e Anastasios Tomtsis, assistiti da Georgios Yannouchos, Katharine Missenden, Helga Gudmundsdottir, Maria Tsoukala, Jonathan Blondeel, Ilya Stekunov, Avani Joshi, Laura Zsarnai, Hanna Hänström e Wawrzyniec Józefów (Bruxelles); i Partner Renée Latour e Brian Concklin, assistiti da Sabine Kobienia ed Erica Hackett (Washington D.C.); il Partner Dimitri Slobodenjuk, assistito da Caroline Scholke e Arne Gayk (Düsseldorf); Chandralekha Ghosh, Jordan Bernstein, Cecilia Moore, Valentina Issler e Ivan Panton (Londra); Carme Briera (Barcellona); Stanislav Holec, Martin Hrachovina e Lukas Ljubovic (Praga); Jurre Jurriëns (Amsterdam); Partner Katrin Schallenberg, assistita da Hendrik Coppoolse e Justin Kottin (Parigi) e da Marta Michałek-Gervais (Varsavia).