Rilancio per CENTO Società Cooperativa con un accordo di ristrutturazione
Pubblicato il: 10/8/2024
Nell'ambito dell'operazione lo studio legale DWF ha agito al fianco dei creditori finanziari della cooperativa sarda.
Cooperativa Cento, importante e storica cooperativa edile del distretto cagliaritano, ha raggiunto un accordo di ristrutturazione con i propri creditori finanziari, che permetterà il rilancio dell'attività di impresa e lo sviluppo di nuove iniziative immobiliari.
Cento – Società Cooperativa, è stata fondata nel 1978 da un'associazione di persone che si organizzarono per dare una risposta al proprio bisogno di casa, ed opera per affermare valori di mutualità solidarietà e convivenza civile.
Uno degli obiettivi principali è quello di sviluppare modelli d’intervento edilizio innovativi, efficaci e replicabili al fine di soddisfare il bisogno di casa dei soci e allo stesso tempo, garantire loro un alto standard di qualità della vita in armonia con l’ambiente.
La società è stata assistita per gli aspetti legali-concorsuali da un team composto dal dott. Luca Spada per la Cooperativa Cento, dal dott. Leonardo Marras che ha agito nel ruolo di advisor finanziario, e dall'avv. Giuseppe Moffa.
DWF ha assistito i creditori finanziari, con un team composto dal Partner Matteo Pasculli e dall'associate Alice Dognini.
Epyon Consuting, con il dott. Angelo Domenico Conte, si è infine occupato dell'attestazione del piano.