Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Sistematica Srl entra a far parte del Gruppo Allgon


Pubblicato il: 10/8/2024

Nell'ambito dell'operazione l'acquirente è stato assistito dallo studio legale Advokatfirman dNovo e dallo studio RPLT RP Legalitax, mentre i soci venditori sono stati assistiti da Pirola Pennuto Zei & Associati.

Il Gruppo Allgon, leader mondiale nel settore dei radiocomandi industriali, ha rafforzato ulteriormente la sua presenza nel mercato di riferimento mediante l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Sistematica S.r.l., società Torinese attiva da anni nella vendita di radiocomandi professionali.

Fondata nel 1987 come studio di Ingegneria Elettronica, Sistematica industrializza tecnologia in "sistemi" radiocomandati dal 1995, come i brevetti SafetyPoint e Tilting Hand, studiati per aumentare la sicurezza operativa e le regolazioni proporzionali del controllo dei macchinari, progettati specificamente per applicazioni su gomma, agricole, industriali e marittime.

L'azienda ha dimostrato la sua capacità di adattare le conoscenze tecniche in soluzioni cablate e wireless, il che a sua volta dimostra la flessibilità che Sistematica ha dimostrato nel business, inclusa la possibilità di supportare operazioni e manutenzione tramite un'app online o per PC in grado di gestire i servizi connessi sul Cloud. Sistematica resterà un'azienda indipendente all'interno del gruppo Allgon.
 
L’acquirente è stato assistito da un team composto da Dan Cameras di Advokatfirman dNovo e da RPLT RP Legalitax, con un team coordinato da Marco Gardino con Arianna Bollettinari, per aspetti corporate e commerciali e, per gli aspetti giuslavoristici, Piergiorgio Bonacossa e Line Gaston.
 
I soci venditori sono stati assistiti da Pirola Pennuto Zei & Associati con un team coordinato da Giuseppe Cagliero e coadiuvato da Lorenzo Muzii e da Alberto Gamarino.