TÜV Italia acquisisce la padovana Eurotest Laboratori
Pubblicato il: 10/8/2024
Nell'operazione, DLA Piper ha affiancato TÜV Italia mentre, Rödl & Partner ha assistito Eurotest Laboratori.
TÜV Italia, controllata italiana del gruppo TÜV SÜD (servizi di test, ispezione e certificazione) ha perfezionato l’operazione di acquisto del ramo d’azienda di Eurotest Laboratori.
Trattasi di un laboratorio di testing e certificazione con sede a Brugine, in provincia di Padova, specializzato nella valutazione della conformità e della sicurezza di prodotti destinati a una vasta gamma di settori industriali.
L’acquisizione di Eurotest e la conseguente nuova sede di Padova si inserisce in una strategia più ampia del Gruppo TÜV SÜD che mira a potenziare le capacità di testing su tutto il territorio nazionale, rendendo i servizi di TÜV SÜD ancora più accessibili e competitivi.
DLA Piper ha agito con un team multidisciplinare guidato dal country managing partner dello studio, Wolf Michael Kühne, e coordinato dall’avvocato Ornella Vastola, che hanno assistito l’acquirente per i profili societari e transactional dell’operazione, in tutte le sue fasi fino alla negoziazione e sottoscrizione degli accordi relativi all’operazione. Per le attività di due diligence hanno prestato assistenza, inoltre, il partner Alessandro Ferrari con l’avvocato Giacomo Lusardi che hanno curato le tematiche di proprietà intellettuale e gli aspetti IT, il partner Giuseppe Mele con l’avvocato Ivano Sproviero che hanno curato le questioni legali attinenti agli aspetti finance dell’operazione, il partner Giulio Coraggio con l’avvocato Giorgia Carneri che hanno curato le questioni legali attinenti alla data protection e privacy. Gli aspetti giuslavoristici dell’operazione sono stati curati dal partner Federico Strada con l’avvocato Stefano Petri.
Lo studio Rödl & Partner ha prestato assistenza a Eurotest Laboratori S.r.l. con una squadra coordinata dalla managing partner, Svenja Bartels, e composto dagli avvocati Marco Nichele e Marco Politti per gli aspetti legali nonché dal partner, Giovanni Fonte, e dal ragionier Enrico Cecchinato per gli aspetti fiscali e finanziari.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Giulio Coraggio - DLA Piper
Alessandro Ferrari - DLA Piper
Wolf Michael Kühne - DLA Piper
Giacomo Lusardi - DLA Piper
Giuseppe Mele - DLA Piper
Stefano Petri - DLA Piper
Ivano Sproviero - DLA Piper
Federico Strada - DLA Piper
Ornella Vastola - DLA Piper
Svenja Bartels - Rödl & Partner
Enrico Cecchinato - Rödl & Partner
Giovanni Fonte - Rödl & Partner
Marco Nichele - Rödl & Partner
Marco Politti - Rödl & Partner