Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Kryalos SGR cede un complesso di immobili ad uso uffici a Roma


Pubblicato il: 10/8/2024

Nell'ambito dell'operazione lo studio Simmons & Simmons e Fivers studio legale e tributario hanno affiancato Kryalos SGR, mentre l'acquirente è stato assistito dallo studio DDPV Studio Legale.

Kryalos SGR, in qualità di società di gestione del Fondo di Investimento Alternativo Immobiliare “Due Fondo Portafoglio”, ha completato un’operazione di compravendita di un complesso di immobili ad uso uffici, sito in Roma in via dei Due Macelli.

Gioiello architettonico che nasce alla fine del 1800 e rappresenta la piena espressione dello stile eclettico o “umbertino”, caratteristico dell’epoca.

L’asset appartiene a Due Fondo Portafoglio, fondo di investimento alternativo immobiliare gestito da Kryalos SGR che ha deciso di investire nella valorizzazione del complesso attraverso un intervento di restauro e risanamento conservativo. L’immobile oggi prevede differenti soluzioni di spazi ad uso uffici e retail, definiti da criteri di design e sostenibilità, destinati ad ospitare tenant di elevato standing, per un totale di 6.000 mq.

La SGR, quale parte venditrice, è stata assistita da un team composto dal partner Dario Spinella, dal supervising associate Enrico Vegnente e dall’associate Emanuele Francesco Rizzuti. Fivers studio legale e tributario, con un team composto dal managing partner Francesco Mantegazza, dal partner Andrea Brambilla e dalla junior associate Federica Zaro, ha assistito la SGR in relazione agli aspetti fiscali dell’operazione.

L’acquirente è stato assistito dall’Avvocato Andrea De Santis, dello studio DDPV Studio Legale.

Lo studio Misurale di Roma si è occupato degli aspetti notarili della compravendita.