Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Respinto il ricorso di Campione Informatica relativo alla gestione e il controllo della Distinta Contabile Regionale (DCR)


Pubblicato il: 10/14/2024

Nella vertenza, Campione Informatica S.r.l. è affiancata dagli avvocati Angelo Clarizia e Alberto Cutaia; Azienda Zero è assistita dall'avvocato Andrea Orefice; Datamanagement Italia S.p.A. è difesa dagli Avvocati Marco Martinelli e Matteo Padellaro.

Con sentenza n. 481/2024 il T.A.R. del Veneto ha respinto il ricorso proposto dall’odierna appellante per l’annullamento degli atti relativi alla procedura aperta per “l’affidamento del Servizio di rilevazione ed elaborazione dei dati contenuti nelle prescrizioni farmaceutiche delle Aziende Sanitarie della Regione del Veneto -2^ edizione. CIG 955908025D”, con durata quinquennale.

L’indicata sentenza è stata impugnata con ricorso in appello dalla ricorrente in primo grado.

Si sono costituiti in giudizio, per resistere al ricorso, la stazione appaltante Azienda Zero, che ha riproposto le questioni dichiarate assorbite in primo grado, e la controinteressata Datamanagement Italia s.p.a., che ha proposto altresì appello incidentale.

Alla camera di consiglio del 23 maggio 2024, fissata per l’esame della domanda di sospensione cautelare degli effetti della sentenza gravata, il ricorso è stato rinviato al merito, per essere definitivamente trattenuto in decisione alla pubblica udienza del 19 settembre 2024.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Terza), definitivamente pronunciando sull’appello, come in epigrafe proposto, respinge l’appello principale e dichiara improcedibile l’appello incidentale. Spese compensate.