Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Respinta l’appello di Stryker Italia per la fornitura di trapani motorizzati ad alta velocità


Pubblicato il: 10/15/2024

Nella vertenza, Stryker Italia S.r.l. è affiancata dagli avvocati Francesco Paolo Francica e Roberta Valentini; ESTAR è assistito dall'avvocato Fausto Falorni; High Tech Screw S.r.l. è difesa dagli avvocati Aldo Sandulli, Simone Morettini e Benedetto Cimino; Neuromed S.p.A. è rappresentata dagli avvocati Gabriele Tricamo, Marco Orlando, Antonietta Favale e Matteo Valente.

Con sentenza n. 528/204 il T.A.R. della Toscana ha respinto il ricorso proposto da Stryker Italia S.r.l. per l’annullamento del provvedimento di aggiudicazione del lotto n. 2 della procedura aperta per la stipula di un accordo quadro per la fornitura in locazione quinquennale inclusive service di trapani motorizzati ad alta velocità per neurochirurgia e oto-neurochirurgia da destinare alle aziende sanitarie ed aziende ospedaliere della regione Toscana, ed ha conseguentemente dichiarato improcedibile il ricorso incidentale proposto dalla controinteressata Neuromed.

L’indicata sentenza è stata impugnata con ricorso in appello dalla ricorrente in primo grado. 

Si sono costituiti in giudizio, per resistere al ricorso, la stazione appaltante Ente di Supporto Tecnico-Amministrativo Regionale (E.S.T.A.R.), la controinteressata Neuromed s.p.a, e la cointeressata High Tech Screw s.r.l.

Con Decreto n. 901 del 18 giugno 2024 è stata respinta l’istanza di abbreviazione dei termini proposta dall’appellante.

 Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Terza), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo respinge. Spese compensate.