Respinta l’appello di Stryker Italia per la fornitura di trapani motorizzati ad alta velocità
Pubblicato il: 10/15/2024
Nella vertenza, Stryker Italia S.r.l. è affiancata dagli avvocati Francesco Paolo Francica e Roberta Valentini; ESTAR è assistito dall'avvocato Fausto Falorni; High Tech Screw S.r.l. è difesa dagli avvocati Aldo Sandulli, Simone Morettini e Benedetto Cimino; Neuromed S.p.A. è rappresentata dagli avvocati Gabriele Tricamo, Marco Orlando, Antonietta Favale e Matteo Valente.
Con sentenza n. 528/204 il T.A.R. della Toscana ha respinto il ricorso proposto da Stryker Italia S.r.l. per l’annullamento del provvedimento di aggiudicazione del lotto n. 2 della procedura aperta per la stipula di un accordo quadro per la fornitura in locazione quinquennale inclusive service di trapani motorizzati ad alta velocità per neurochirurgia e oto-neurochirurgia da destinare alle aziende sanitarie ed aziende ospedaliere della regione Toscana, ed ha conseguentemente dichiarato improcedibile il ricorso incidentale proposto dalla controinteressata Neuromed.
L’indicata sentenza è stata impugnata con ricorso in appello dalla ricorrente in primo grado.
Si sono costituiti in giudizio, per resistere al ricorso, la stazione appaltante Ente di Supporto Tecnico-Amministrativo Regionale (E.S.T.A.R.), la controinteressata Neuromed s.p.a, e la cointeressata High Tech Screw s.r.l.
Con Decreto n. 901 del 18 giugno 2024 è stata respinta l’istanza di abbreviazione dei termini proposta dall’appellante.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Terza), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo respinge. Spese compensate.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Marco Orlando - AOR Avvocati
Gabriele Tricamo - AOR Avvocati
Matteo Valente - AOR Avvocati
Francesco Paolo Francica - Carnelutti Law Firm
Roberta Valentini - Carnelutti Law Firm
Benedetto Cimino - Sandulli Battini Cimino
Aldo Sandulli - Sandulli Battini Cimino
Fausto Falorni - Studio Legale Falorni - De Meo