PHSE entra nel mercato tedesco con l'acquisizione di Moving Forward International GmbH
Pubblicato il: 10/9/2024
Nell'operazione, PHSE è affiancata da Eversheds Sutherland mentre il venditore è assistito dallo studio tedesco ROHDE BAIER.
PHSE, gruppo leader nella logistica farmaceutica a temperatura controllata, ha concluso l’acquisizione del 100% di Moving Forward International GmbH (MFI), società tedesca di freight forwarding attiva nelle spedizioni internazionali (import ed export dalla Germania) di farmaci, con una forte specializzazione nel trasporto di radiofarmaci, ultima frontiera delle terapie oncologiche.
L’operazione conferma il focus del Gruppo PHSE sulla divisione Radio Pharma per soddisfare la crescente domanda, da parte delle grandi aziende farmaceutiche, di servizi di trasporto globali altamente specializzati, capaci di garantire la somministrazione al paziente di prodotti con una shelf-life molto breve, anche entro 24/48 ore.
L’acquisizione, inoltre, consentirà al Gruppo l’ingresso in un nuovo strategico e fondamentale mercato, la Germania, leader in Europa per produzione e distribuzione farmaceutica, e una maggiore e più capillare copertura dell’Europa centrale.
Per tutti gli aspetti relativi alla strutturazione e negoziazione dell’operazione, PHSE è stata assistita da Eversheds Sutherland, con un team multi-giurisdizionaleguidato dal partner Davide Proverbio e composto dall’associate Giuseppe Angiulli della sede di Milano e dalla partner Sandra Link, con la senior associate Sabrina Rübsam e l’associate Rebecca Flachs Nóbrega della sede di Francoforte.
Il socio venditore è stato assistito dallo studio tedesco ROHDE BAIER con il partner Thorsten Rohde e l’associate Cédine Benson.