Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Soges Group perfeziona l’acquisto dell’azienda alberghiera Park Hotel Chianti


Pubblicato il: 10/11/2024

Nell'ambito dell'operazione LCA Studio Legale ha assistito l’acquirente, mentre la parte venditrice è stata assistita dal Dott. Francesco Romiti.

Soges Group S.p.A., società quotata sul mercato Euronext Growth Milan, attiva nel settore dell’ospitalità alberghiera e congressuale all’interno di strutture di pregio operante attraverso il proprio marchio Place of Charme, ha perfezionato l’acquisto dell’azienda alberghiera “Park Hotel Chianti”, già in suo godimento e gestione in forza di precedente accordo di rent to buy.

Facendo seguito all’esercizio, da parte della Società, del diritto di acquisto contrattualmente previsto, la compravendita dell’azienda è avvenuta ad un prezzo di vendita di Euro 906.000,00.

Il Park Hotel Chianti è un albergo 4 stelle situato nel Chianti, a Tavarnelle Val di Pesa (FI), in via Michelangelo n. 5. La struttura è dotata di n. 43 camere ed è stata presa in gestione dall’Emittente nel 2023. Nella struttura sono presenti, tra gli altri, il servizio bar, piscina e servizi ancillari.

LCA Studio Legale ha assistito l’acquirente con un team guidato dal partner Andrea Messuti, coadiuvato, per gli aspetti societari e contrattuali, dal managing associate Daniele Ferrone e dal senior associate Mario Niggeler, e, per i profili amministrativistici e di edilizia-urbanistica, dalla partner Benedetta Mussini e dalla associate Valentina Brovedani.

La Dott.ssa Bianca Nannucci ha assistito Soges Group in relazione alle tematiche fiscali legate all’operazione.

La parte venditrice è stata assistita dal Dott. Francesco Romiti, commercialista in Firenze, per quanto attiene agli aspetti contrattuali e per i profili fiscali.

Gli aspetti notarili e le formalità connesse al trasferimento d’azienda sono stati seguiti dal Notaio Elena Santalucia di Firenze.