Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Focaccia Group rileva il ramo d'azienda di Cervia della Mayr-Melnhof Packaging


Pubblicato il: 10/15/2024

Nell'operazione, Mayr-Melnhof Group è assistito da CMS mentre Focaccia Group è affiancato dallo Studio Pini e dall'avvocato Marco Mittone.

Focaccia Group ha acquisito il ramo d’azienda cervese (Ravenna) della multinazionale austriaca MM Packaging.

Con l'acquisizione si è arrivati ad un importante risultato per i quasi 90 lavoratori dell’ex Farmografica di Cervia, storica impresa del settore del packaging dei medicinali, che rischiava la chiusura definitiva dopo l'interruzione dell'attività causata dall’alluvione che ha colpito il territorio nel 2023.

Il Focaccia Group, anch'esso una storica azienda cervese, creerà una nuova società per la gestione dell’ex Farmografica e si farà carico di tutti i dipendenti, ad eccezione dell’attuale amministratore delegato. A questi lavoratori sarà applicato il contratto collettivo nazionale di lavoro per l’Industria Grafica e i rapporti di lavoro saranno trasferiti senza interruzioni, garantendo la conservazione di tutti i diritti, inclusa l'anzianità di servizio.

Mayr-Melnhof Group è stata assistita da CMS con un team multidisciplinare coordinato, per quanto riguarda i profili Corporate M&A, dalla partner Daniela Murer e composto dalla counsel Alessandra Cuni e dall’associate Francesco Santoriello. I profili tax sono stati curati dal partner Luca Vincenzi, mentre la counsel Alessandra Boati ha curato gli aspetti di diritto del lavoro.

L’acquirente Focaccia Group è stata assistita da Marco Mittone per gli aspetti legali dell’operazione, mentre lo studio Pini ha agito come consulente fiscale.