STEMA raccoglie €1.6 milioni nel financing round guidato da United Ventures
Pubblicato il: 10/18/2024
Nell'operazione, Laward ha assistito United Ventures e STEMA con un team guidato dal founding partner Pierantonio Luceri.
Stema, la piattaforma copilota di carriera per ingegneri, ha chiuso un round di finanziamento da 1,6 milioni di euro con United Ventures, gestore di venture capital focalizzato in investimenti in startup tecnologiche.
L’investimento è stato effettuato da United Ventures tramite il fondo UV III e il fondo parallelo UV III Lombardia, partecipato da “Lombardia Venture”, iniziativa che sostiene la crescita e lo sviluppo delle startup lombarde con forte potenziale di innovazione tecnologica. Partecipano al round anche Eden Ventures, Club degli Investitori, e il fondo internazionale Octopus Ventures.
Stema sta sviluppando una soluzione B2B per automatizzare la ricerca e selezione di profili STEM.
L’investimento arriva in un momento di forte crescita per la società, che in pochi mesi ha costruito una solida community di ingegneri qualificati in Italia, con oltre 300 nuovi utenti ogni giorno, e ha siglato contratti continuativi con 15 tra le più importanti aziende italiane che assumono profili tecnici.
I nuovi fondi saranno utilizzati per sviluppare ulteriormente la piattaforma tecnologica di Stema, strutturare il team, consolidare il posizionamento e la presenza in Italia e preparare il lancio delle operazioni in Germania.