Savills Investment Management e Barings nel rifinanziamento dell'edificio Open 336 di Milano
Pubblicato il: 10/18/2024
Nell'operazione, Alma LED ha affiancato Savills Investment Management SGR mentre La Scala STA ha agito per BCC di Milano,
Savills Investment Management SGR, quale società di gestione del fondo di investimento alternativo immobiliare italiano Value Add II Italy, ha sottoscritto, con una società del gruppo Barings, il rifinanziamento del debito bancario relativo all’immobile Open 336, in Viale Sarca, nel quartiere Bicocca di Milano.
Open 336 è un edificio net carbon zero ad uso uffici progettato dagli architetti di Park Associati e caratterizzato da una tecnologia all’avanguardia di assorbimento dell’anidride carbonica brevettata dal gruppo Fervo.
Alma LED ha assistito l’investitore e Savills, per tutti gli aspetti connessi al finanziamento dell’operazione, con un team composto dai partner Rocco Pugliese e Pasquale Mosella, coadiuvati dall’associate Federica Di Ridolfi.
Il finanziamento è stato concesso da Banca di Credito Cooperativo di Milano, assistita da La Scala società tra avvocati con il partner Simone Bertolotti.