Il TAR Lazio conferma l'accoglimento delle misure cautelari proposte da Piredda
Pubblicato il: 10/22/2024
Nel contenzioso, lo Studio Legale Dinelli ha affiancato il Commissario Dott. Gianluca Piredda.
Con una importante decisione cautelare del TAR Lazio, Sede di Roma, confermata in sede monocratica dal Consiglio di Stato, il collegio si è pronunciato in materia di nomine dei nuovi Commissari straordinari per la fase liquidatoria del Gruppo Condotte in amministrazione straordinaria, in sostituzione del precedente collegio commissariale.
Il D.M. del 6 settembre 2024 del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, pubblicato sulla G.U. n. 217 del 16 settembre 2024, con il quale il Ministro ha sostituito gli Amministratori, è stato sospeso in quanto il Giudice ha ritenuto sussistente il «requisito del fumus boni iuris […] quanto meno in relazione ai dedotti vizi di difetto di motivazione ed eccesso di potere».
È il contenuto dell’ordinanza del Tar Lazio, sede di Roma, n. 4706 del 18 ottobre 2024, di accoglimento delle misure cautelari invocate nel ricorso proposto dal Commissario sostituito Dott. Piredda, patrocinato dal Prof. Avv. Federico Dinelli, dello Studio Legale Dinelli.
L’ordinanza, così come la sua conferma con decreto monocratico, ha avuto rilevanza mediatica in ragione dell’importanza della procedura di Amministrazione straordinaria interessata dal contenzioso (si indicano, in calce, i link dei principali articoli su testate giornalistiche nazionali che hanno riportato la notizia).