Radical Storage chiude un round Series A da 7 milioni di dollari
Pubblicato il: 10/28/2024
Nell'operazione, Squire Patton Boggs ha affiancato CDP Venture Capital SGR S.p.A., hanno agito altresì Alma LED per Vertis SGR e per Radical Storage e lo Studio Giovannelli e Associati per Opes.
Radical Storage, piattaforma online che consente ai viaggiatori di depositare temporaneamente i propri bagagli utilizzando gli spazi inutilizzati di esercizi commerciali in tutto il mondo, ha chiuso un round di Serie A da 7 milioni di dollari, parte del quale (2 mln) è stato raccolto tramite una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd.
La società si concentrerà sull’accelerazione della crescita iniziata nel 2021.
CDP Venture Capital, attraverso il fondo Digital Transition, finanziato dall’Ue tramite il NextGeneration EU e finalizzato alla digitalizzazione delle filiere e delle pmI, Azimut, attraverso il fondo Azimut Eltif Venture Capital – ALIcrowd III, e Opes Italia Sicaf, fondo di investimento impact. Hanno partecipato all’operazione anche Finint Investments, insieme al socio attuale Vertis, tramite i fondi Vertis Venture 2 Scaleup e Vertis Venture 4 Scaleup Lazio.
Radical Storage è stata supportata da Growth Capital, una delle principali banche d’investimento tech nell’ecosistema del venture capital, che ha agito come unico advisor finanziario dell’operazione.
Attualmente, Radical Storage può contare su una solida rete di oltre 9.000 angels distribuiti in più di 1.000 città e 70 paesi.
Il team di Squire Patton Boggs che ha affiancato CDP Venture Capital è stato guidato dal partner Daniela Sabelli e dal managing associate Francesco Cieri.
Inoltre, Cdp Venture Capital ha seguito l’operazione con un team in-house guidato dal responsabile affari legali e societari Alessandro di Gioia, unitamente a Debora Perciballi.
Alma Led ha assistito, da un lato, il socio Vertis sgr con un team composto dal partner Roberto Nigro e dall’associate Sara Aratari e, dall’altro, i soci originari di Radical Storage con un team composto dal partner Riccardo Troiano e dall’associate Leonardo Sicco.
Giovannelli e associati ha assistito Opes con un team guidato dal partner Alessandro Giovannelli assistito dalla senior associate Giulia Contestabile, dagli associate Edoardo Pietricola, Marika Gentile e Carlo Guida per gli aspetti corporate e dall’associate Santi Marco Calabrò per gli aspetti di diritto del lavoro.
Radical Storage è stata assistita da Growth Capital, tech investment bank leader nel settore venture capital, che ha agito come consulente finanziario esclusivo nell’operazione, con un team composto da Lorenzo Triboli, Marco Parente ed Emma Celli.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Roberto Nigro - Alma LED
Leonardo Sicco - Alma LED
Riccardo Troiano - Alma LED
Santi Marco Calabrò - Giovannelli e Associati Studio Legale
Giulia Contestabile - Giovannelli e Associati Studio Legale
Marika Gentile - Giovannelli e Associati Studio Legale
Alessandro Giovannelli - Giovannelli e Associati Studio Legale
Edoardo Pietricola - Giovannelli e Associati Studio Legale
Francesco Cieri - Squire Patton Boggs
Daniela Sabelli - Squire Patton Boggs