Metlen Energy & Metals s.p.a. emette un prestito obbligazionario da €750 milioni
Pubblicato il: 10/25/2024
Nell'operazione, Latham & Watkins ha affiancato il pool di banche mentre, Milbank ha assistito l’emittente per i profili di diritto americano.
Metlen Energy & Metals S.p.A. (precedentemente nota come Mytilineos) ha completato l’offerta di obbligazioni senior green da 750 milioni di euro, al 4,00%, con scadenza nel 2029.
Il prestito obbligazionario è stato riscatto integralmente le obbligazioni senior esistenti da 500 milioni di euro al 2,50%, con scadenza nel 2024 e intende utilizzare i proventi rimanenti per scopi aziendali e per pagare commissioni e spese relative all’offerta. Un importo equivalente ai proventi netti dell’offerta sarà utilizzato per finanziare o rifinanziare progetti green, in conformità con il green finance framework di Metlen.
Il pool di banche è stato guidato da Citigroup (come billing & delivery bank e joint global coordinator), Bnp Paribas e Hsbc (come joint global coordinators), Alpha Bank, Bofa, Deutsche Bank, Goldman Sachs, Morgan Stanley, National Bank of Greece, Nomura, Piraeus Bank e Société Générale (come joint bookrunners).
Metlen ha completato la sua seconda emissione di obbligazioni senior, dopo quella del 15 luglio 2023, che aveva avuto come obiettivo il rientro di un prestito da 750 milioni di euro emesso nel 2023, con scadenza nel 2028.
Latham & Watkins ha assistito il pool di banche per i profili di diritto americano in relazione all’offerta con un team guidato dai partner Jeff Lawlis e Paolo Bernasconi con gli associate Chiara Coppotelli e Kayla McCoy.
Il team di Milbank è stato guidato dai partner Apostolos Gkoutzinis e Trevor Truman, insieme agli associate Stefanos Serfas e Harshil Bansal.