Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Metlen Energy & Metals S.p.A. emette un prestito obbligazionario da €750 milioni


Pubblicato il: 10/25/2024

Nell'operazione, Latham & Watkins e Bernitsas Law hanno affiancato il pool di banche mentre, Milbank ha assistito l’emittente per i profili di diritto americano.

Metlen Energy & Metals S.p.A. (precedentemente nota come Mytilineos) ha completato l’offerta di obbligazioni senior green da 750 milioni di euro, al 4,00%, con scadenza nel 2029.

Il prestito obbligazionario è stato riscatto integralmente le obbligazioni senior esistenti da 500 milioni di euro al 2,50%, con scadenza nel 2024 e intende utilizzare i proventi rimanenti per scopi aziendali e per pagare commissioni e spese relative all’offerta. Un importo equivalente ai proventi netti dell’offerta sarà utilizzato per finanziare o rifinanziare progetti green, in conformità con il green finance framework di Metlen.

Il pool di banche è stato guidato da Citigroup (come billing & delivery bank e joint global coordinator), Bnp Paribas e Hsbc (come joint global coordinators), Alpha Bank, Bofa, Deutsche Bank, Goldman Sachs, Morgan Stanley, National Bank of Greece, Nomura, Piraeus Bank e Société Générale (come joint bookrunners).

Latham & Watkins ha assistito il pool di banche per i profili di diritto americano in relazione all’offerta con un team guidato dai partner Jeff Lawlis e Paolo Bernasconi con gli associate Chiara Coppotelli e Kayla McCoy.

Il team di Milbank è stato guidato dai partner Apostolos Gkoutzinis e Trevor Truman, insieme agli associate Stefanos Serfas e Harshil Bansal.

Il team di Bernitsas Partners, Nikos Papachristopoulos and Fotodotis Malamas, and Counsels, Alexia Kefalogianni and Eleni Stazilova.