Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Accolto il ricorso di Capraro Essicazioni S.a.s. per le agevolazioni fiscali sull'acquisto di carburante agricolo


Pubblicato il: 11/14/2024

So.Capraro Essicazioni S.a.s. è affiancata dagli avvocati Mauro Barberio e Stefano Porcu; ARGEA Sardegna è assistita dagli avvocati Fabio Cuccuru e Anna Lisa Noce.

La società Capraro Essicazioni s.a.s. ha avanzato ricorso per la riforma della sentenza del TAR Sardegna n. 331/2023, resa tra le parti.

La società Capraro Essicazioni s.a.s. ha impugnato gli atti con cui è stata accolta solo parzialmente, da parte di ARGEA, l'istanza per usufruire dell’agevolazione fiscale sull’acquisto del carburante agricolo, impiegato nell’esercizio della propria attività relativa all’anno 2019.

ARGEA ha negato in parte l’agevolazione non avendo trovato corrispondenza tra le lavorazioni che la ricorrente aveva dichiarato di aver effettuato per conto terzi nel 2019 e quanto dichiarato dai medesimi terzi riguardo alle lavorazioni effettuate, in loro favore, dalla Capraro Essicazioni, nel 2019.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Sesta), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo accoglie e, per l’effetto, in riforma della sentenza impugnata, accoglie il ricorso di primo grado annullando, per quanto di ragione, gli atti impugnati.