Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Ferrari Family Investments completa un investimento nella statunitense Cavallino Magazine


Pubblicato il: 10/28/2024

PedersoliGattai ha affiancato Ferrari Family Investments nell'operazione.

Enzo Mattioli Ferrari, discendente diretto di Enzo Ferrari e nipote di Piero, nonché CEO di Ferrari Family Investments e Trustee del Piero Ferrari Trust, ha deciso di investire in Cavallino Inc., società americana che dal 1978 pubblica la rivista bimestrale Cavallino e dal 1992 organizza il rinomato Concorso d'Eleganza Palm Beach Cavallino Classic.

Si tratta del più grande evento al mondo dedicato esclusivamente alle automobili Ferrari, ora con una presenza globale grazie alle edizioni recentemente lanciate a Modena, Abu Dhabi e alla prossima prima edizione a Sydney.

Questa decisione porta la famiglia Ferrari nel più antico progetto indipendente al mondo dedicato alla conservazione dell'eredità di Enzo Ferrari.

PedersoliGattai ha assistito Ferrari Family Investments con un team composto dal partner Ascanio Cibrario, dal senior associate Edoardo Augusto Bononi e dall’associate Lucio Caruso con riferimento a tutti gli aspetti legali e contrattuali, coadiuvato dallo studio newyorkese Pellegrini & Mendoza con un team guidato dal founding partner Enrico Pellegrini per gli aspetti di diritto statunitense.