GEL lancia un'offerta di acquisto volontaria parziale su azioni proprie
Pubblicato il: 10/30/2024
Nell'operazione, PedersoliGattai ha affiancato GEL e BPER.
GEL, società italiana attiva nel settore del water treatment quotata su Euronext Growth Milan, ha approvato la promozione di una offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria e parziale su azioni proprie, avente a oggetto complessive 880.000 azioni, rappresentative del 12,23% del capitale sociale.
La società pagherà un corrispettivo pari a 1,70 euro (cum dividend), che incorpora un premio pari a: il 9,68% rispetto al prezzo ufficiale alla data del 28 ottobre 2024; il 22,20%, 18,83%, 17,25% e 12,55% rispetto alla media aritmetica ponderata dei prezzi ufficiali registrati, rispettivamente, nei 12, 6 e 3 mesi e nel mese precedenti la data di riferimento.
Attraverso l'offerta, la società intende impiegare parte della liquidità di cui dispone per remunerare i suoi azionisti, riconoscendo in loro favore - indistintamente e a parità di condizioni - l'opportunità di liquidare, in tutto o in parte, il proprio investimento nella società, a condizioni più favorevoli rispetto a quelle che attualmente offre il mercato, tenuto conto sia dei corsi di borsa delle azioni, sia della scarsa liquidità del titolo.
BPER Corporate & Investment Banking agirà in qualità di intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni in relazione all’offerta.
GEL S.p.A. e BPER Corporate & Investment Banking sono stati assistiti da PedersoliGattai, con un team composto dagli associate Pietro Faggiana, Lorenzo Santambrogio e Rebecca Giovanna Forgione e coordinato dal partner Alessandro Capogrosso.
I profili notarili dell’operazione sono seguiti dallo studio ZNR Notai, con un team composto dai notai Filippo Zabban e Andrea Pegolo e dall’avvocato Francesco Costantini.