Rubedo Life Sciences chiude una serie A con CDP Venture Capital
Pubblicato il: 10/30/2024
Nell'ambito dell'operazione Dentons ha affiancato CDP Venture Capital SGR.
Rubedo Life Sciences, società biofarmaceutica con sede in California impegnata nello sviluppo di terapie innovative per l’invecchiamento cellulare, ha concluso un round series A guidato da CDP Venture Capital.
L’operazione supporta Rubedo nell’apertura degli headquarters europei a Milano, al fine di avviare nel 2025 lo studio first-in-human del trattamento per le malattie infiammatorie della pelle RLS-1496, il primo a essere condotto al di fuori della sede centrale in California.
RLS-1496 è una terapia a somministrazione topica, e lo studio di fase 1 comprenderà pazienti con patologie dermatologiche per testare la sicurezza in endpoint primari. Gli endpoint secondari comprenderanno la senescenza cellulare e i biomarcatori associati alla malattia. RLS-1496 è stato sviluppato prima come trattamento topico per ottenere una prova di concetto più efficiente rispetto alla terapia somministrata a livello sistemico.
Dentons ha agito con un team guidato dal partner Antonio Legrottaglie e composto dall’associate Manuel Sturba e dalla trainee Bianca Balestri.
CDP Venture Capital ha seguito l’operazione con il suo team di legali interno guidato dagli avvocati Alessandro Di Gioia e Debora Perciballi.