La Corte d’Appello di Milano rigetta le richieste risarcitorie di Carlo Tassara contro EDF e A2A
Pubblicato il: 10/31/2024
Nella controversia, A2A è affiancata dallo studio Gianni & Origoni mentre EDF è assistita da Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP e Gop Avvocati Associati.
Entities found in text but not in database. Please check and add them if necessary:
Lawyers:
Andrea Passarini
Giulia Balducci
Federico Zaramella
Federico Rovati
Carlotta Peretti
Alessandro Panetta
Con una sentenza pubblicata il 24 ottobre, la Corte d’Appello di Milano ha rigettato tutte le domande risarcitorie, per oltre 200 milioni di euro, proposte da Carlo Tassara contro Electricité de France (Edf) e A2A in relazione all’Opa promossa dalla stessa Edf sulle azioni di Edison nel 2011.
A2A è stata assistita da un team composto da Roberto Bonsignore, Francesca Gesualdi, Ferdinando Emanuele, Chiara Capalti e Alice de Gasparre.
Edf è stata assistita dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni con un team composto dai partner Francesco Gianni, Augusta Ciminelli e Antonio Auricchio, coadiuvati dal counsel Alessandro De Ferrariis.
Il procedimento è stato altresì assistito da Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP, con un team composto dal Partner Federico Rovati, dall’associate Carlotta Peretti e dal trainee Alessandro Panetta, nonché da Gop Avvocati Associati con il partner Andrea Passarini (in foto), l’associate Giulia Balducci e l’associate Federico Zaramella.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Chiara Capalti - Cleary Gottlieb Steen & Hamilton
Alice De Gasparre - Cleary Gottlieb Steen & Hamilton
Ferdinando Emanuele - Cleary Gottlieb Steen & Hamilton
Francesca Gesualdi - Cleary Gottlieb Steen & Hamilton
Antonio Auricchio - Gianni & Origoni
Augusta Ciminelli - Gianni & Origoni
Alessandro De Ferrariis - Gianni & Origoni
Francesco Gianni - Gianni & Origoni