Fleap ottiene l’autorizzazione CONSOB come responsabile del registro ai sensi del “DL Fintech”
Pubblicato il: 10/31/2024
L'operazione è stata curata da LX20 Law Firm.
Fleap S.p.A. annuncia di aver ottenuto dalla Consob l’iscrizione nell’elenco dei “responsabili dei registri per la circolazione digitale ai sensi del “DL Fintech”.
Grazie a tale iscrizione, Fleap S.p.A. può offrire al mercato italiano servizi di tokenizzazione di strumenti finanziari e in particolare: azioni, obbligazioni, titoli di debito di società a responsabilità limitata, ulteriori titoli di debito previsti dall’ordinamento italiano, nonché azioni e quote di organismi di investimento collettivo del risparmio italiano.
Grazie al nuovo ruolo di responsabile del registro, Fleap S.p.A. arricchisce ulteriormente la suite esistente di servizi digitali a supporto dell’impresa offerti tramite la propria piattaforma digitale Fleap, una delle soluzioni “corptech” più complete nel mercato italiano per la digitalizzazione e automazione dei processi societari.
Il percorso di Fleap S.p.A., nato nel 2019, ha sempre avuto come obiettivo la crescita e l’evoluzione digitale del mercato italiano tramite l’integrazione delle tecnologie basate su registri distribuiti (DLT) nei processi di investimento e nelle procedure societarie.
Il team LX20 Law Firm è guidato dall’avvocato Alessandro Negri della Torre, founder dello studio legale LX20 Law Firm.