Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Castello SGR completa il rifinanziamento del portafoglio immobiliare del Fondo Star II


Pubblicato il: 10/31/2024

Nell'operazione, Freshfields ha affiancato Castello SGR mentre, Aareal Bank AG è stata assistita da Chiomenti.

Castello SGR, in qualità di società di gestione del fondo di investimento immobiliare Star II, ha perfezionato il rifinanziamento del portafoglio immobiliare dello stesso, composto da due hotel, situati in Firenze e Roma, da parte di Aareal Bank AG, per un ammontare complessivo di 157,5 milioni di euro.

Il team multidisciplinare di Freshfields è stato coordinato dal managing partner Francesco Lombardo, unitamente al senior associate Andrea Giaretta e Costanza Avara. Il counsel Nicola Franceschina con l’associate Emanuele Cossa e Alberto Biondo si sono occupati degli aspetti di diritto immobiliare. Il senior associate Giulio Politi con l’associate Domitilla D’Ambra hanno curato gli aspetti corporate, mentre i profili fiscali sono stati seguiti dal counsel Toni Marciante, dalla senior associate Costanza Cascone e dall’associate Giuseppe Brero.

Chiomenti ha assistito Aareal Bank AG con un team coordinato dall’of counsel Alfonso Stanzione insieme all’associate Carolina Dal Fabbro per i profili banking. Gli aspetti corporate e real estate dell’operazione sono stati seguiti dalla partner Patrizia Liguti, insieme alle associate Alessandra Covelli, Gaia Lentini e Chiara Lombardi. I profili fiscali sono stati seguiti dal partner Giuseppe Andrea Giannantonio insieme alla counsel Giulia Bighignoli e all’associate Lorenzo Acquaro.