Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Allcore rileva la maggioranza di Dale Carnegie Italia


Pubblicato il: 10/31/2024

Nell'ambito dell'operazione LCA Studio Legale ha assistito Allcore S.p.A., mentre Dale Carnegie Italia e il socio fondatore Sergio Borra sono stati assistiti dallo studio Cavalitto Broccio Commercialisti Associati, ed soci venditori sono stati affiancati da BOGC Associati.

Allcore S.p.A., società a capo di un gruppo attivo nell’ambito della consulenza aziendale rivolta alle PMI italiane, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, nell’operazione di acquisizione della maggioranza del capitale sociale di Dale Carnegie Italia, società operante nella formazione manageriale e licenziataria italiana del brand della società multinazionale americana Dale Carnegie & Associates, Inc.
 
In particolare, Allcore, subordinatamente all’avveramento di talune condizioni sospensive previste negli accordi vincolanti sottoscritti con i soci, perfezionerà l’operazione mediante l’acquisizione di una partecipazione sociale detenuta da alcuni soci di Dale Carnegie Italia.

Al perfezionamento dell’operazione, Allcore deterrà una partecipazione di maggioranza nel capitale sociale di Dale Carnegie Italia, pari al 51%. Perfezionato il Closing, il restante 49% circa del capitale sociale sarà complessivamente detenuto dal socio nonché amministratore Sergio Borra, nella misura del 33,32% circa, e da Improvement Holding S.r.l., nella misura del 15,68% circa.
 
Con tale operazione Allcore si pone l'obiettivo di potenziare la crescita di Dale Carnegie Italia, mediante politiche di cross-sellingfinalizzate alla condivisione della base clienti ed all’adozione dei processi operativi del gruppo, con l’obiettivo di incrementare ricavi e margini.Nell’ultimo esercizio fiscale, chiusosi al 31 agosto 2023, Dale Carnegie Italia ha registrato un valore della produzione pari a 1,6 milioni, un Ebitda margin al 18% e un utile netto di 200mila euro.

Nell'operazione LCA Studio Legale ha assistito Allcore S.p.A. con un team composto da Benedetto Lonato, Edoardo Berni e Lorenzo Piccoli.

Dale Carnegie Italia e il socio fondatore Sergio Borra sono stati assistiti dallo studio Cavalitto Broccio Commercialisti Associati, con un team composto da Giorgio Cavalitto e Mario Matteoda, mentre i soci venditori sono stati assistiti da BOGC Associati.