JDO ottiene l’omologa dell’accordo di ristrutturazione con cram down fiscale
Pubblicato il: 11/5/2024
Nell'ambito dell'operazione la società JDO è affiancata dagli studi legali Cicala Riccioni & Partners e Melara & Partners.
JDO, azienda leader nella produzione e distribuzione di gioielli con un noto brand, ha concluso con successo un’importante operazione di risanamento, ottenendo da parte del Tribunale di Roma l’omologa di un accordo di ristrutturazione dei debiti con transazione fiscale ex artt. 57 e 63 CCII.
L’accordo ha registrato l’adesione di AMCO, succeduta nelle posizioni di diversi istituti bancari, mentre il dissenso dell’Agenzia delle Entrate è stato superato dal Tribunale di Roma mediante lo strumento del cram down, con un provvedimento degno di nota che affronta alcune delle questioni attualmente più dibattute in relazione a tale istituto.
Melara & Partners ha assistito JDO nell'operazione con un team guidato da Luisa Melara.
Lo studio legale Cicala Riccioni & Partners ha assistito l’azienda con un team composto da Alessandro Riccioni e Giuseppina Ferrazzo.
Il dott. Gianluca Senzacqua ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario mentre la relazione di attestazione è stata redatta del professionista indipendente dott. Paolo Longoni.